Pupo ospite al Festival NY 2016

Al momento, il Festival della Musica Italiana di New York rappresenta la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia.

In costante crescita, sia in termini di partecipazione che di prestigio, l’anno scorso erano presenti più di 1600 spettatori.

Le ultime edizioni sono state trasmesse in mondovisione da Rai Italia e in diretta dalla emittente radiofonica italiana di New York, ICN Radio. L’ultima edizione, condotta dal noto artista mondiale PUPO, ha visto la partecipazione, in questi anni, di artisti come: Paolo Vallesi, Ron e Frankie Hi Nrg, Maestro Vince Tempera, nonchè il cast di una delle serie televisive più amate dagli italiani all’estero, “Un Posto al Sole”.

Si tratta di un successo raggiunto attraverso l’encomiabile lavoro e la passione dei membri della dall’Associazione Culturale Italiana di New York. Fra questi, da ricordare, Tony Di Piazza, Chairman del Festival, Tony Mulè, Il Presidente, il Presidente, Salvatore De Castro per la direzione artistica, Anthony Pasquale, per le Pubbliche Relazioni USA e Simona De Melas per l’Italia, Antonio Vandoni (Direttore Artistico musicale Radio Italia) responsabile selezioni Italia, Michele Viola, responsabile legale per l’Italia, Francesco D’Amico, webmaster e Angelo Venuto & Voices responsabile dell’orchestra.

NYcanta site logo