Monica Marangoni conduce il Festival NY canta 2018

Dall’ 8 Ottobre conduco un daily time, “L’Italia con Voi”, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Rai Italia, canale Rai visibile in tutto il mondo e dedicato a tutti gli italiani che vivono all’estero. Veneta di origine, Verona la mia città natale, mi sono trasferita a Milano all’età di 19 anni per frequentare filosofia all’Università Cattolica.

Conseguita la laurea con lode, ho iniziato a lavorare nel settore della moda come u ffi cio stampa, successivamente in un’importante società di eventi e pubblicità, la Filmmaster Group, come junior producer, per poi spostarmi a Roma, la mia attuale città di residenza.
Qui è iniziato il mio percorso professionale nell’ambito televisivo: come redattrice e conduttrice nel primo canale Digitale Terrestre della Rai, RaiUtile, dove ho condotto più di quattro ore di diretta al giorno. E’ così, quasi per caso, che è iniziata la mia passione per la tv: una tv intelligente, che sappia trasmettere contenuti.

Era il 2005. Nel 2007 sono approdata a Rai Uno in qualità di inviata di servizi di medicina per il programma del weekend “Sabato&Domenica”, nel quale, in seguito, mi è stata assegnata una rubrica in diretta, “Agenda Italia”, per parlare degli appuntamenti culturali più importanti del fine settimana.
Dopo due anni, nei quali ho continuato a fare l’inviata per “Unomattina Weekend” e “Unomattina”, mi è stata data l’opportunità di co-condurre un programma della domenica mattina, sempre sulla rete ammiraglia, legato all’arte e alle bellezze culturali del Belpaese, “Magica Italia – Turismo e Turisti”. Dopo essere diventata giornalista professionista a fine 2012, l’anno successivo ho lavorato, mentre aspettavo il mio secondogenito, a “Le amiche del sabato”, rotocalco in onda il sabato pomeriggio, e l’anno successivo ad un nuovo format, “TOP – Tutto quanto fa tendenza”, in seconda serata, sempre su Raiuno, in cui ho raccontato le eccellenze made in Italy famose in tutto il mondo. Nell’estate 2016 ho condotto insieme a Veronica Maya “W la Mamma”.

Dal 2016 faccio parte del cast di “Unomattina in famiglia” e sono in diretta tutti i sabati alle 9.35 sempre su Raiuno con la rubrica “Da vedere, da ascoltare” Nel 2018 conduce il NYCanta stregando con la sua bellezza ed intelligenza il pubblico portando in luce il talento e le caratteristiche di ogni concorrente al festival.

“Condurre questo festival mi ha tanto divertito e arricchito dentro, facendomi sentire parte di una comunità Italo Americana, la musica Italiana continua ad essere l’arte di una terra che parla ai popoli attraverso la musica”

NYcanta site logo