Gianni Nazzaro ospite al Festival NY 2017
Grande successo per la decima edizione del Festival della Musica Italiana di New York organizzata dall’Associazione Culturale italiana di NY con la vittoria della giovane artista pugliese Rita Manelli, con il brano “Un’altra storia”.
L’evento, svoltosi al Master Theater di New York, ha visto alternarsi sul palco, giovani talenti scelti da differenti concorsi e realtà italiane, a cura di Tony Vandoni e dalla commissione artistica di NY per gli artisti provenienti dall’estero ma di matrice italiana.
A condurre la serata Gianni Nazzaro e come giuria ed ospiti: Riccardo Fogli, Marianne Mirage, Sal Valentinetti, gli Hit Italy, gli attori di un Posto al Sole, Joe Nastasi e Antonio Pisani. Come le ultime edizioni, anche quest’anno, il Festival, sarà trasmesso, in differita da Rai Italia, mentre è andato in onda sull’emittente radiofonica italiana di New York, ICN Radio. Il Festival, nato dall’iniziativa dell’Associazione Culturale Italiana di New York, ha rappresentato fin dalle sue origini, un veicolo per la promozione della cultura italiana e l’interscambio culturale fra Stati Uniti e Italia, attraverso una delle più importanti e apprezzate forme d’arte del Belpaese: la musica. Il Festival della Musica Italiana di New York è la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia. In costante crescita, sia in termini di partecipazione che di prestigio.