Ecco la giuria del New York Canta 2018

Cesare Rascel classe 73:

Un giudice in cerca della creatività, originalità e innovazione, se vuoi conquistare la sua attenzione devi stupirlo con un brano frizzante ma non banale, e il Rock core dei tre giudici. Ha vissuto 4 cambi generazionali musicali e non c’é nulla che non abbia visto, ama gli artisti decisi e ambiziosi. Arrangiatore e pluristrumentista, Laureato al Berklee College of Music di Boston, e misuratosi con la creatività della scuola del padre Renato, sarà un giudice severo alla ricerca di professionalità é precisione. Un Giudice che vedrà al di là della vostra performance, avrete 5 minuti di tempo per convincerlo che meritate di volare a NY ed esibirvi rappresentando la vostra regione d’origine. Cesare dice : “Siate voi stessi, portateci il meglio di voi, e cercate di conquistare con la vostra personalità ed energia, il resto non conta, ovviamente dovete essere sicuri che quello che cantate sia realtà nella vostra vita artistica.”

Jonathan Cilia Faro classe 81:

20 anni di carriera alle spalle come Tenore Lirico, Attore e Showman, il più severo dei tre giudici, Jonathan non ha peli sulla lingua, per lui tutto conta, come ti muovi, come canti e sorpratutto se emozioni, Emozionare ed attirare la sua attenzione é l’obbiettivo di ogni cantante, non ha peli sulla lingua quindi il minimo richiesto da Jonathan é L’intonazione, “ascolteremo tanti artisti, datemi una buona ragione per concentrarmi su di voi”, come Cesare un giudice attento ai dettagli, l’artista non deve essere troppo costruito e non deve cantare di se stesso, non voglio sentire emulazioni di artisti famosi, voglio sentire voci originali, potenti limpide che cantino con passione, chiudendo gli occhi voglio sognare l’Italia, le sue regioni”. Jonathan é uno dei pochissimi Italiani che dal 2001 é impegnato alla diffusione Culturale della musica Italiana nel Mondo, é stato promotore del gemellaggio premio Lunezia e NYcanta, é proprietario di una casa di produzione e filantropo di molti artisti emergenti, nonché cantante di successo a livello internazionale. Il Cleveland plain dealer lo ha considerato un Emigrante Pioniere costruttore di ponti culturali tra L’europa e gli Stati Uniti d’America.

Beppe Stanco classe 79:

Beppe Stanco, produttore e autore italiano di base a Milano. Tra le sue produzioni spiccano artisti provenienti da Xfactor, Amici, Sanremo Giovani, Io Canto, Castrocaro, etc...
E’ attualmente il Direttore Musicale del prestigioso Premio Lunezia, nonché il direttore artistico dello Special Festival, organizzato da Lunezia insieme ad Anffas. Per lui è molto importante che l’immagine sia legata al brano che proponi. Da buon producer capisce al volo il potenziale di una canzone, ma con un prodotto moderno ed a fuoco puoi catturare sicuramente la sua attenzione.

NYcanta site logo