Cantautori dall'Estero

____________________ 
   per cantautori con proprio brano inedito o interpreti con brano inedito gia in proprio possesso da 14 a 55 anni proveniente dall'estero.

I 5 concorrenti prescelti avranno:
   la possibilità di esibirsi sul palco del Festival NYcanta a New York (alloggio pagato)
   la possibilità di vincere il 1mo premio da 2500$
   sfileranno al "Columbus Day Parade" sulla 5ta strada
   servizio Stylist
   servizio fotografico a New York
   esibizione in un locale di New York prima del festival
   tour Radio Americane
   contributo d'iscrizione 150€

ISCRIVITI

Iscrivendoti a questa categoria avrai accesso alle selezioni dei 5 concorrenti provenienti da nazioni al di fuori del territorio Italiano che il "Comitato di Selezione" sceglierà nell'arco delle tappe sul territorio Italiano e la finalissima che si terrà a Roma o Milano e nel caso dei residenti all'estero per via telematica.

Per iscriverti in questa categoria devi essere un interprete cantante in possesso di un brano inedito residente fuori dal territorio Italiano. Il brano può essere stato scritto da te a da chiunque altro autore/artista. In quest'ultimo caso avrai bisogno di una liberatoria firmata dall'autore/artista che ti rilascia il permesso di utilizzare il pezzo. Per brano inedito si intende una canzone che non é ancora stata commercializzata.

Una volta che ti sarai registrato verrai portato ad una tua pagina privata (che ritroverai anche accedendo al sito, effettuando il log in e andando nella voce di menu "UTENTE - MODIFICA I MIEI DATI") dove dovrai inserire tutti i dati richiesti.

La redazione del Comitato di Selezione ti contatterà via e-mail per informarti delle prossime tappe sul territorio Italiano per darti la possibilità di fare la tua audizione con i nostri giudici oppure, per i residenti all'estero, per organizzare un appuntamento per fare l'audizione per via telematica (skype o watsapp).

Durante la finalissima il Comitato di Selezione nominerà i 5 concorrenti provenienti dall'estero tra Cantautori ed Interpreti (che si aggiungeranno ai 5 concorrenti selezionati tra gli artisti provenienti dall'Italia).

I 5 concorrenti selezionati dall'estero avranno diritto a quanto segue:

  • Alloggio a New York a carico dell'organizzazione per i giorni del festival, check in il 10 Ottobre e check out il 14 Ottobre. 
  • Durante la permanenza a New York il Comitato di Selezione organizzerà una serie di attività con lo scopo di promuovere gli artisti selezionati:
    • la partecipazione alla parata di orgoglio Italiano del "Columbus Day" sulla 5ta strada di Manhattan sfilando come rappresentanti del NYcanta e dell'arte Italiana.
    • un incontro con uno Stylist per perfezionare l'immagine dell'artista
    • un servizio fotografico a New York
    • un'esebizione di tutti gli artisti in un locale di New York. Ogni artista potrà esibirsi con uno o due brani dei quali si porterà le basi musicali.
    • una o più interviste sia con delle radio sia con dei magazine Americani.
  • Il momento più importante però sarà la sera del 13 Ottobre quando i concorrenti si esibiranno sul palco a New York davanti a 2000 persone, i giudici (Rascel, Cilia, Stanco) che li hanno seguiti sin dall'inizio, la giuria tecnica ed il pubblico in mondovisione di RAI Italia.
  • Il vincitore del Festival, come decretato dalle giurie, vincerà 2500$. Avrà l'intera cifra se é un Cantautore o lo dividerà con l'Autore se é Interprete (1500 Interprete - 1000$ Autore).

Il primo giro di tappe sarà a Marzo 2019, il secondo sarà Maggio 2019 e la finalissima si terrà a Roma o Milano a Giugno. Il Festival si terrà a New York il 13 Ottobre 2019.
I concorrenti saranno tenuti ad essere a New York (a spese del Comitato di Selezione) a disposizione del Festival dal 11 al 15 Ottobre 2019.

Leggi bene il REGOLAMENTO per avere tutti i dettagli.

ISCRIVITI

NYcanta site logo